Archives

gratis 4 ever

Share |
Aggregatore notizie RSS
Video Io passo a veg
Aggregati a KikkeMania.com
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog



aggregator

V i V i/seZione =errore scientifico

aggregator
Share |

nostalgia?

Terrestri

Paradisi Felini

Kuching waterfr0nt

Dov’è Bubasti? Bubasti, il vero cuore dell’universo felino, è (era) nel Delta del Nilo, questo lo si sa, ma dov’è finita oggi?

Abbiamo visto come “l’Isola dei Mici”, Tashirojima, si trovi ancora – e miracolosamente – in Giappone in una zona abbastanza vicina all’epicentro del fatale sisma dell’11 marzo, sebbene un po’ sprofondata, comunque salva assieme ai preziosi abitanti che sono i vecchi guardiani e loro, i gatti…

enhanced-buzz-31809-1300139122-31

Restando a casa nostra, il paese dei gatti è Brolo sul lago D’Orta, ma  grazie al civismo espresso nei confronti degli animali, in quei luoghi se ne devono trovare ben pochi lasciati in giro a vagare nei pericoli che esistono fuori dai recinti domestici, se ne trovano invece in abbondanza dipinti sui muri!

n0ttejpg

Craig Grant riferendosi al suo Caboodle Ranch in Florida afferma che è “La citta dei gatti”, infatti la tenuta in questione è un comprensorio formato da allegre casette in miniatura dove vive una gran quantità di gatti, un villaggio in realtà, che offre loro protezione cure e cibo.

Ma il dato più fenomenale di tutta la storia è comunque che Graig neanche li amava i gatti, il che, riguardo alla possibile evoluzione umana in generale, lascia ben sperare…

catsranch jpeg

Per chi ragiona ancora più in grande sentendo a volte un’inspiegabile nostalgia dei tempi andati – e succede – deve sapere che anche oggi esiste la città sacra dei gatti e perfino una festa annuale collettiva dedicata proprio a loro. Forse si trova un po’ lontana ma esiste, una città vera e intera, è Kuching la capitale del Borneo Malese, il suo nome infatti significa Gatto. Ogni anno per tutto un mese si svolgono i festeggiamenti rituali. Il simbolo della città – occorre dirlo? – è ovviamente l’effige del nostro felino preferito. Nessun gatto in giro però (nei pericoli del traffico) a parte le loro statue rappresentative.

Città e soprattutto dintorni appaiono luoghi fra l’altro molto interessanti e suggestivi, in poche parole davvero belli. Va ricordato inoltre che in Malesia esistono varie specie di gatti selvatici di grande unicità.

Kuching_statue_gatti_01

Una visita poi al divertentissimo museo monotematico e unico nel suo genere sembra d’uopo.

Kuching-cat-museum2-550x412

E se la Malesia con la sua economia emergente rimane per molti un rimpianto irrimpiazzabile, per chi vuole davvero toccare con mano gatti e esotismo assieme, il nostro definitivo Paradiso Felino nazionale non è poi così lontano, Su Pallosu – dal nome di alghe secche a forma quasi di piccole uova che nelle giornate di vento rotolano sulla sabbia – in Sardegna, vicino a Oristano.

gattidiSupaII0su

Binomio incredibile di gatti e mare a stretto e unico contatto. Gatti da spiaggia, gatti da bagnasciuga, gatti marini. Inusuali. Gatti che chiedono la nostra attenzione.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>