Archives

gratis 4 ever

Share |
Aggregatore notizie RSS
Video Io passo a veg
Aggregati a KikkeMania.com
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog



aggregator

V i V i/seZione =errore scientifico

aggregator
Share |

nostalgia?

Terrestri

Gatto Pasquale

Capita a volte di chiedersi a cosa serva in effetti “possedere” un animale domestico, una risposta la troviamo nel gatto (nel cane, nel cavallo, nel criceto…etc.)

Se è vero che coniglio e gatto, almeno stando allo Zodiaco Cinese, possono interscambiarsi e l’anno della lepre è anche l’anno del gatto, (anni della Lepre/Gatto: 1927-1939-1951-1963-1975-1987-1999-2011…) la relazione fra agnello e gatto rimane invece, assolutamente e alla lettera, kafkiana.

Ma quale potrebbe essere quindi il nesso? La Pasqua e i suoi simboli ci vengono in aiuto.

Intanto c’è da chiedersi: cosa è cambiato dai sacrifici cruenti dei cosiddetti pagani?

Ecco, solo quando a un certo punto della storia in comune il nostro animale domestico (in questo caso il gatto) diventa ai nostri occhi l’agnello, perché è il simbolo vivente di tutti gli altri “agnelli sacrificali”, noi automaticamente diventiamo ad uno ad uno – percepiamo di essere seppure per qualche fuggevole frammento di tempo lineare, in un lampo fugace di comprensione – il leone onnipotente che PUO’ decidere della vita dell’”Agnello” ma non della sua morte.

Il grande leone cristico risparmia e abbraccia l’agnello perché sa che dietro apparenze opposte, Agnello e Leone sono in essenza la stessa cosa. Uno.

E’ in questo momento, al di là di ogni concretezza dell’esperienza terrena,  che posso chiamare il mio piccolo pet casalingo “Gatto di Resurrezione”, in effetti mi ha aiutato a capire come stanno certe cose!

Soltanto diventando – per una frazione di secondo, e fuori dal tempo – il Leone, posso finalmente (!!!!) risparmiare ogni “agnello”- del sacrificio.


Perché E’ Questo il Sacrificio.

BUONA PASQUA, allora!

(& buon download grastis di “Il Futuro è Felix“- a meno che anche tu come tanti – io no – del gatto sappia già tutto…)


3 comments to Gatto Pasquale

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>