Archives

gratis 4 ever

Share |
Aggregatore notizie RSS
Video Io passo a veg
Aggregati a KikkeMania.com
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog



aggregator

V i V i/seZione =errore scientifico

aggregator
Share |

nostalgia?

Terrestri

Gatti Centenari

 

Quant anni ha il mio gatto? Soltanto se è nato in casa lo possiamo sapere con esattezza? A dire il vero, con certezza abbiamo solo la data di nascita, ma in quanto a sapere la sua vera età anche in questo caso, siamo ancora lontani.

Svariate e diversissime le teorie sulla attribuzione dell’età ai Gatti. Un anno suo vale per 9, oppure un anno ne vale 7 nostri. E anora, il primo anno non si conta e poi si moltiplica per 7. O anche la teoria 20 anni suoi uguale 100, 10 anni uguale 56, e: il primo anno vale 18/20 anni per Miao (il che sembra un po’ eccessivo, più logico 7 e anche meno, ma chi lo sa…), e ancora chi afferma che dopoi primi 3 anni che equivalgono ognuno a 7 dei noìstri, quelli seguenti sarebbero da moltiplicare soltanto per 4.

Come per gli umani, grazie a maggiori cure e conoscenze di fitness, anche per i Gatti la vecchiaia ultimamente recede, un tempo un gatto di 7 anni era considerato Senior, ora forse a 9/10.
La vera vecchiaia invece, sempre con qualche dovuta attenzione, come acqua buona e fresca e dieta sfiziosa, arriva dopo i 15/16 anni. Da questo momento la vita diventa più a rischio sebbene ci siano casi di gatti super-longevi, perfino Lovecraft racconta di un gatto che doveva avere oltre i 23 anni…

image

Esiste quindi un momento speciale in cui l’umano avrà la stessa età del suo felino, l’intersezione perfetta; perché all’umano piace tantissimo identificarsi in quello che ama e sa bene che nelle relazioni esistono solo processi associativi (“sono proprio come te”) oppure di netta dissociazione, e che con una entità remota, una alterità assoluta quanto il Gatto, è difficile trovare identificazioni dirette… ma anche in questo caso il mistero/enigma prevale e continuerà a prevalere come quasi tutti i rovelli sul Gatto..

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>