Archives

gratis 4 ever

Share |
Aggregatore notizie RSS
Video Io passo a veg
Aggregati a KikkeMania.com
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog



aggregator

V i V i/seZione =errore scientifico

aggregator
Share |

nostalgia?

Terrestri

Mici Albionici


Considerando la faccenda a partire da una carta geografica, sembra tanto che l’interesse per i piccoli purrr-fetti felini sia… una mera questione di latitudine.

Si va dalla venerazione incondizionata al mero rispetto, dall’educata indifferenza all’incomprensibile fobia gratuita che innegabilmente rasenta l’odio e il sadismo.
Per fortuna, scendendo ancora con un balzo deciso verso a Sud e arretrando con la macchina del tempo, si torna anche oltre l’adorazione, alla divinizzazione.

A Londra, il primo Cat Café, il “Lady Dinah’s Cat Emporium” ha più di un anno di vita e se ne sta aprendo un’altro. Il “Ginger & Tom”.

Un trend iniziato decenni fa in Giappone, anzi a Taiwan.

Il fatto è che molta gente un gatto da tenere in casa non se lo può proprio permettere per svariati motivi, e giustamente soffre per questa mancanza, e sente come una nostalgia inappagata a causa di un leggittimo desiderio continuamente frustrato.

Da noi invece, verso latitudine 41 54 00 N circa, comincia l’indifferenza non educata, che è una comoda, cinica mancanza di considerazione e di sentimenti, e quindi anche se un micio non lo si potrebbe razionalmente avere, intanto lo si prende. Poi, se quando non è più un cucciolo da spupazzare alla rinfusa, ci si stanca, beh, si preferisce ancora abbandonarlo. Ci penserà (forse…) qualcun’altro/a.

miao!

Ma attenzione, pochi centesimi di grado più a Sud, ed ecco il pericolo dell’odio e dell’intolleranza in agguato. Deve essere una questione di “educazione”, o di “paura”, in poche parole, di semplice ignoranza endemica.
E’ una zona mista dove non sai mai se vincerà l’indifferenza oppure la fobia. Non sai mai se quello che a un gatto oggi gli tira un boccone avanzato dalla finestra, domani lo prenderà a calci o anche peggio.

E torniamo decisamente in contrade più Albioniche, che almeno coi felini sono meno perfide…

Londra era e rimane una metropoli sorprendente dove per fortuna l’eccentrico è re se non dio. E hanno aperto anche un locale nel quale si può, assieme a tutta la famiglia volendo, fare breakfast a letto.

Perché allora non strafare? Come mai non hanno aggiunto anche Il Gatto?

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>